I NOSTRI FANGHI

Il fango termale viene ottenuto lasciando maturare per almeno sei mesi l’argilla ventilata in acqua termale sulfurea corrente.
L’argilla ventilata assorbe tutti i minerali contenuti nell’acqua, li trattiene nelle sue microparticelle sferiche e li rilascia lentamente una volta a contatto con il corpo.
L’azione dei minerali, in particolare dello zolfo, ma anche del calcio e del magnesio, è funzionale alla rigenerazione degli strati della pelle e ha un’azione antinfiammatoria per ossa, muscoli e articolazioni, come la tradizione millenaria insegna.
È utilissima inoltre per migliorare e prevenire le contratture dolorose tipiche dell’artrosi e di tutte la malattie consimili. Il calore corroborante del fango, oltre a dilatare i pori della pelle e favorire al tempo stesso l’eliminazione delle tossine e la penetrazione dei minerali terapeutici, dà un grande senso di rilassamento generale, utilissimo per affrontare lo stress quotidiano.

Indicazioni: osteoartrosi, reumatismi extra articolari, discopatie, dolori cervicali e lombari, periartriti, osteoporosi e altre forme degenerative, spondiloartrosi, artrite reumatoide (solo in fase silente), fibromiositi. Inoltre per la pelle: psoriasi, eczema cronico, dermatite seborroica, dermatosi pruriginosa, orticaria, acne giovanile.
PreviousNext