SOSTENIBILITÀ

San Giovanni Terme Rapolano mette al primo posto il benessere, e lo dimostra basando la propria filosofia sul concetto di Sostenibilità.

Ogni nostra decisione viene presa nel rispetto delle persone, del patrimonio culturale e dell’ambiente, ossia ciò che ci ha aiutato a diventare quello che siamo oggi. Il nostro Resort Termale è unito al territorio circostante da un legame profondo che ci impegniamo quotidianamente a salvaguardare, ricercando sempre nuovi metodi per ricambiare il favore e dare il nostro contributo costruttivo alla natura.

È una missione di cui ci prendiamo la responsabilità, e lavoriamo su ogni aspetto che ci riguardi, direttamente o indirettamente, per renderlo sempre più sostenibile. 

La nostra struttura, ove possibile, ha iniziato a prevedere l’utilizzo di forniture provenienti da fonti rinnovabili, e la nostra energia elettrica è certificata e 100% green. La nostra cucina sposa una filosofia No Waste legata al concetto di economia circolare, che con la gestione dei cosiddetti “scarti alimentari” ciò che viene adoperato è pensato per durare e per essere riutilizzato. Questo processo complesso, per il quale sono necessari molti accorgimenti e preparazione, si aggiunge alle buone pratiche sempre in essere presso il nostro Resort, uno fra tanti l’utilizzo di prodotti di stagione e dalla provenienza il più possibile a chilometro zero.

Ciò che desideriamo per gli ospiti di San Giovanni Terme Rapolano è l’esperienza di vero benessere, in ogni sua forma e accezione, con la consapevolezza che non esiste benessere che non tenga conto della salute del nostro pianeta.

Seguiteci, vi racconteremo il nostro percorso.