Riabilitazione integrata della donna

L’incontro tra le tecniche proprie della medicina occidentale e di quella complementare ha portato alla nascita di tecniche riabilitative efficaci, in grado di far tornare in piena forma ogni donna.
Riguardo la diagnosi di neoplasia della mammella, San Giovanni Terme Rapolano ha creato percorsi di prevenzione, riabilitazione e mantenimento degli obiettivi strutturati sul concetto di medicina integrata.

I NOSTRI PERCORSI

 

Un’equipe di specialisti, in strettissima collaborazione tra loro, valuta singolarmente ogni caso per scegliere le tecniche più adatte, coinvolgendo attivamente la paziente nella sua guarigione. Queste prevedono personalizzazioni nell’ambito della medicina, dell’alimentazione, della fisioterapia, dell’idrokinesiterapia, delle tecniche olistiche e dell’agopuntura.

La nostra struttura propone tre tipologie di percorsi:

Prevenzione

Ridurre i rischi per qualsiasi diagnosi può rivelarsi cruciale. Per questo San Giovanni Terme Rapolano permette alle donne di essere parte attiva nel raggiungimento di questo obiettivo. 
Il percorso si basa sull’impostazione di uno stile di vita che riduce il rischio di sviluppare una neoplasia o una recidiva.

Riabilitazione post-chirurgica e di sostegno alle terapie mediche

La guarigione non è una strada breve, è importante stare attenti ed esser seguiti da equipe con le giuste competenze.
San Giovanni Terme Rapolano si dedica al trattamento delle complicanze a breve e a lungo termine determinate dall’intervento chirurgico (come linfedema, l’axillary web syndrome, ecc…) e dagli effetti collaterali dei farmaci (chemioterapia, radioterapia, terapie bersaglio o immunoterapia).

Mantenimento degli obbiettivi raggiunti

Per stare bene davvero ci vuole costanza. Mediante attività terapeutiche di gruppo o individuali settimanali guidate dai fisioterapisti, San Giovanni Terme Rapolano offre alle donne la possibilità di conservare i propri progressi e raggiungere quindi il tanto meritato benessere.
PreviousNext